ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 08 ottobre 2007, 14:40

Savona: mostra e libro di ricette italiane in dodici lingue

Savona: mostra e libro di ricette italiane in dodici lingue

Un ricettario di cucina italiana tradotto in dodici lingue è il frutto del lavoro condotto dallo staff e dagli alunni della scuola di alfabetizzazione della Migrantes diocesana sotto la direzione di Albertina Pensi, e realizzato grazie al finanziamento della Provincia di Savona, alla collaborazione grafica del Cesavo e alla collaborazione (per i testi) del Centro italiano femminile. Il libro sarà anche uno strumento che potrà aiutare non poche badanti provenienti da altri paesi a familiarizzarsi con i piatti tipici dell'Italia.

 

La presentazione del testo avverrà mercoledì 10 ottobre, alle ore 16 presso la sede della Provincia di Savona, durante un incontro che vedrà confrontarsi sul tema "scuola integrata: alfabetizzazione degli immigrati" Giovanni Vesco, assessore regionale al lavoro e all'immigrazione, Carla Siri, assessore provinciale alla pubblica istruzione, don Mario Moretti, direttore dell'ufficio Migrantes della diocesi di Savona-Noli, Carla Barzaghi, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Albertina Pensi, direttrice della scuola d'alfabetizzazione della Migrantes, ed Alfonso Gargano, dirigente scolastico dell'Istituto "Mazzini-Pancaldo-Martini".

 

A corollario della presentazione del libro, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 ottobre nella sala mostre della Provincia di Savona, in via Sormano 12, sarà allestita la mostra delle bozze del ricettario realizzato dagli studenti del liceo artistico "A. Martini".

 

F.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium