ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 27 maggio 2009, 11:56

Albenga: tutto pronto per la nottina bianca per bambini

Albenga: tutto pronto per la nottina bianca per bambini

Sabato 30 maggio, ad Albenga, prende il via "Albimbingaunum", la prima "nottina bianca" per bambini. La manifestazione è stata organizzata dal comune di Albenga, in collaborazione con le associazioni di categoria dei commercianti per rendere viva e vivibile la città anche nelle ore notturne. "ALBIMBINAGAUNUM" :

 

Si tratta di una manifestazione dedicata ai bambini che interesserà l'intero centro storico dalle ore 10 alle ore 24 e che coinvolgerà direttamente il Cav-i, il CIV, i FIEUI di caruggi, la Confcommercio, la Confesercenti, l' Ucai, l'Art group, la Federazione Italiana venditori ambulanti, due scuole di danza di Albenga ( Danceland e Barrio Latino) e i ragazzi delle scuole elementari .

 

Il programma prevede un mercatino per i bambini nella zona del vecchio ospedale, i gonfiabili in Piazza IV Novembre, una pista di quad in Piazza San Michele, il teatro con i burattini in Piazzetta San Domenico, i laboratori di pittura in Piazza delle Erbe, i vecchi giochi in Piazza IV Novembre, il mago in Piazza Torlaro, il il mangiatore di spade, i trampolieri tra canti e spettacoli dei bambini, e ancora dolci, danze e tante sorprese.

 

Inoltre i negozianti esporranno i propri banchi ed in ogni vetrina verranno esposti i disegni dei bambini che hanno partecipato al Concorso Carlo Uggeri dell'UCAI.

 

"Albenga sarà "occupata" da mattina a notte fonda dai bambini che ne diventeranno i protagonisti"spiega l'Assessore al Turismo Giuseppina Verrazzani " AlBIMBIngaunum con la sua nottina bianca dedicata ai bambini è un evento sicuramente destinato a ripetersi, vista l'ottima collaborazione con associazioni e commercianti locali".

 

Franco Vazio, Assessore al Commercio dichiara: " Questa manifestazione incarna una perfetta unione di intenti: siamo tutti uniti per organizzare un grande evento dedicato ai bambini e proprio per i bambini è necessario rispondere con coraggio a quegli episodi che rischiano di compromettere l'immagine di Albenga.

 

Albenga è una Città monumentale che deve essere assolutamente vissuta; e proprio vivendola diventerà certamente anche più sicura".

 

Il Sindaco conclude: " Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e che stanno partecipando attivamente all'organizzazione di questo importante evento per Albenga, soprattutto in un momento così delicato, in cui è necessario dare risposte concrete e in cui è fondamentale far fronte comune restituendo Albenga a chi la vuole vivere serenamente e a chi la ama".

 

Anche i commercianti e le associazioni coinvolte esprimono grande entusiasmo per l'imminente evento e Fabio Panizza del CIV annuncia la volontà dei commercianti del centro di voler tenere aperti i propri esercizi anche durante le serate d'estate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium