/ 

| 27 maggio 2009, 09:40

Albenga:Marco Ansaldi lascia l'Ortofrutticola e saluta

Albenga:Marco Ansaldi lascia l'Ortofrutticola e saluta

"Sono passati quasi nove anni da quando sono stato eletto per la prima volta, francamente non avrei mai immaginato di ricoprire un ruolo di questa importanza e responsabilità e così a lungo. Non sono certo il miglior presidente che la Cooperativa Ortofrutticola di Albenga abbia mai avuto, ma mi auguro che comunque il mio lavoro e il mio impegno siano stati apprezzati" - così esordisce il Presidente uscente Marco Ansaldi nel salutare i soci alla vigilia del rinnovo delle cariche della cooperativa.

 

"Dopo nove anni sento un po' la cooperativa una cosa mia, vi ho trascorso un quinto della mia vita, e so che quando uscirò per l'ultima volta dal mio ufficio sarà dura, perché tante sono le grane e i dispiaceri che ho dovuto subire, ma sono stati tanti i momenti che ricorderò con piacere nei prossimi anni. La presidenza della più importante cooperativa ligure, è un qualcosa che dà immense soddisfazioni e opportunità che, un piccolo produttore come me, difficilmente potrà mai avere nella sua vita, nell'ambito lavorativo e pubblico" - continua Ansaldi.

 

"L'assemblea, che si terrà venerdì 29 maggio, si occuperà del rinnovo delle cariche sociali, il momento delicato non permette errori o esperimenti".

 

Il presidente uscente si rivolge al prossimo consiglio d'ammnistrazione - "Non ripetiamo vecchi errori, gli amministratori devono svolgere il loro ruolo, non farsi coinvolgere o condizionare, come è successo in passato, è necessario che ci sia una chiarezza dei ruoli, c'è chi gestisce e chi amministra. Infatti una questione molto delicata è il rapporto di forza struttura - consiglio di amministrazione, sono stati fatti molti ragionamenti su come impostare la governance della cooperativa: ho avuto la fortuna di rapportarmi con altre realtà, e, a conti fatti, ritengo che probabilmente il nostro è ancora il sistema migliore di gestione della cooperativa da parte dei soci".

 

Marco Ansaldi lascia dunque, gefinitivamente, la vita amministrativa all'interno della Cooperativa e con lui anche l'attuale consiglio d'amministrazione. "Sono sicuro - conclude Ansaldi - che chi mi succederà sarà in grado di svolgere bene il proprio lavoro salvaguardando gli interessi della cooperativa agicola albenganese".

 

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium