ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 27 maggio 2009, 18:30

Millesimo: 130 equipaggi al Rally Valli del Bormida

Millesimo: 130 equipaggi al Rally Valli del Bormida

Presenze record alla ventinovesima edizione del rally Valli del Bormida organizzato dal Rally Club Millesimo.

Quasi 130 equipaggi hanno deciso di sfidarsi nella gara savonese valida quale terza prova del Challenge di Coppa Italia di 3^ zona, per il Challenge Rally Liguria e per il trofeo Daniele Cianci - ACI Savona, che si svolgerà sabato 30 e domenica 31 maggio.

 

"E' un elenco di iscritti – sottolinea Roberto Roveta, presidente del Comitato organizzatore – che premia il nostro lavoro e le scelte attuate a livello di percorso. Credo che ci siano tutti i presupposti per una gara molto interessante non solo a livello di vittoria assoluta ma anche per la sfida che le cosiddette classi minori proporranno".

 

A giocarsi il successo assoluto saranno, con ogni probabilità, le due Peugeot 207 S200 dei due maggiori idoli locali, il veterano Maurizio Ferrecchi, già otto volte vincitore (negli anni 1988, 1993, 1994, 1998, 1999, 2001, 2005 e 2008) di questa gara, ed il giovane Manuel De Micheli, sfortunato protagonista dell'ultima edizione, che questo rally se l'è aggiudicato nel 2007. Outsider di lusso saranno le sei vetture della classe Super 1600, le quattro Renault Clio di Luigi Miedico, Mauro Moreno, Francesco Genovese e Massimiliano Murialdi più le due Fiat Punto di Fabrizio Andolfi e Andrea Rovera. Un ruolo di sicure protagoniste lo reciteranno anche le otto Clio della classe R3C, tra cui spiccano quelle dei locali Valtero Gandolfo, Giovanni Viglizzo e Luca Garra e quella del genovese Davide Storace. In Produzione, ossia tra le vetture cosiddette di serie, sono favorite le Mitsubishi Evo IX a 4 ruote motrici di Marcello Mondino e Alessandro Gino ma non sono da escludere sorprese da parte dei 20 piloti in lizza in classe N3 dove figurano, tra gli altri, Aragno, Calleri, Amerio, Tuo, Lanza, Benazzo e Balbo.

 

 

Un ruolo da protagoniste potrebbero ritagliarselo anche alcune tra le 13 vetture della classe FA7, dove figurano la Peugeot 205 Gti del veterano Albino Condrò e le Clio Williams di Fabrizio Andolfi junior, giovane figlio d'arte particolarmente abile, e di Fulvio Calvetti. Questo, ad ogni modo, il dettaglio delle vetture suddivise per classe: 2 per la Super 2000, 6 per la Super 1600, 2 per la N4, 8 per la R3C, 3 per la A7, 20 per la N3, 13 per la FA7, 5 per la FN3, 9 per la A6, 4 per la FA6, 5 per la A5, 5 per la FA5, 27 per la N2, 5 per la A0, 3 per la N1, 7 per la FN1 ed una ciascuno per le classi R3D, R2B e FA0.

 

Archiviate le operazioni preliminari di verifica, previste nella giornata di sabato, il 29° rally Valli del Bormida scatterà alle ore 09:01 di domenica, come sempre dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, dove alle ore 18:45 è previsto l'arrivo del primo concorrente. Il percorso è articolato su 361 km, 84 dei quali riservati alle sette prove speciali, tre tratti – Pian Soprano, Giovetti e Scravaion – da percorrere più volte. In coda alla gara, spazio ai partecipanti al 2° rally Bormida Storico. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito www.millesimorally.com; gli organizzatori possono essere contattati anche tramite e-mail all'indirizzo millesimorally@tiscali.it.

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium