ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 30 luglio 2009, 12:44

Albenga: note di notte nei musei, percorso di arte e musica

Albenga: note di notte nei musei, percorso di arte e musica

Sabato 8 agosto, nel centro storico di Albenga, per vivere il magico periodo delle stelle cadenti, nell'arco di tre ore sarà possibile visitare tre musei ed assistere a 7 concerti.

Si tratta di un progetto del Comune di Albenga e di Palazzo Oddo srl, con l'organizzazione di un'apertura straordinaria serale dei musei cittadini, puntando su un turismo culturale, di qualità, per valorizzare e diffondere il nostro patrimonio storico, artistico e culturale.

 

La manifestazione aprirà i battenti a Palazzo Oddo alle 20.30.

Dalle 21,14 alle 21. 36 Alberto Asero (violino), nella stanza del Piatto Blu suonerà la prima parte del suo concerto dedicato alle "Sonate e Partite per violino solo" di J.S. Bach.

 

Dalle 21.41 alle 22.02 Natascia Pane (clavicembalo), nella Sala del Caminetto del Museo Navale Romano suonerà la prima parte del suo concerto con musiche di J.S. Bach, G.F. Haendel, G. Frescobaldi.

 

Dalle 22.06 alle 22.27 al Museo Diocesano Luca Soattin (chitarra) suoner la prima parte del suo concerto con musiche di D. Scarlatti, M. Giuliani, N. Paganini, F. Tàrrega, A. Piazzolla

 

Dalle 22.31 alle 23.13 nella Sala delle Esposizioni della Torre dellOrologio, Gaetano Conte (flauto), Virginio Fadda (tiorba) e MariaGrazia Ruggieri (voce recitante) presenteranno il CD "Maria's Lullaby Poesia, Danze e Sonate in Europa a i tempi di Van Dyck", dedicato all'inquieta moglie del grande pittore ed incisore, in mostra ad Albenga.

 

Dalle 23.31 al tocco delle campane di mezzanotte Luca Soattin (al Museo Diocesano) suonerà la seconda parte del suo concerto con musiche di M. Giuliani, I. Albeniz, A. Barrios, M. Colonna

 

Dalle 23.33 al tocco delle campane di mezzanotte Natascia Pane (Museo Navale Romano) suonerà la seconda parte del suo concerto con musiche di G. Frescobaldi, F. Rameau, L. Couperin, D. Scarlatti.

 

Dalle 23.37 al tocco delle campane di mezzanotte Alberto Asero 8 (Magiche Trasparenze)suonerà la seconda parte del concerto dedicato alle "Sonate e Partite per violino solo" di J.S.Bach.

 

" Con questa manifestazione daremo una sferzata di energia all'intero centro storico, che regalerà una serata unica e indimenticabile conciliando arte, musica e spettacolo. Saranno coinvolti anche i commercianti del centro, perché entrino in sinergia con il circuito museale, mantenendo il proprio esercizio aperto anche dopo la mezzanotte. Si prevede una grande affluenza ed il centro storico deve essere pronto a fornire qualsiasi servizio. Per questo chiamiamo a raccolta tutti coloro che hanno la voglia e la possibilità di credere in questo ambizioso progetto, che vedrà splendere il centro storico la sera dell'8 agosto" dichiara il Sindaco Antonello Tabbò.

 

"Continua l'abbraccio della Palazzo Oddo al centro storico con questa manifestazione nata dalla caparbia volontà di tenere vivo e aperto questo meraviglioso luogo" conclude Umberto Airaudi, Direttore Artistico della Palazzo Oddo srl.

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium