ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 30 luglio 2009, 20:52

Garlenda:Festa dell'Agricoltura, inaugurazione con diba

Garlenda:Festa dell'Agricoltura, inaugurazione con diba

Inaugurata questo pomeriggio a Garlenda, con un'interessante tavola rotonda, la quarta edizione della Festa dell'Agricoltura promossa dalla Cia. Sono stati toccati diversi temi che coinvolgono da vicino le aziende agricole della piana di Albenga.

 

Nel corso della Festa dell'Agricoltura è stata presentata un'iniziativa di valorizzazione dei prodotti tipici locali della provincia di Savona da parte degli agricoltori della CIA e degli albergatori e ristoratori dell'Unione Provinciale degli Albergatori alla presenza degli assessori regionali interessati, agricoltura e turismo. Va ricordato che tra i suoi obiettivi questa festa molto attesa anche dai turisti ha anche quello di essere un evento promozionale per l'agricoltura savonese. "Il nostro auspicio è che ogni anno la Festa dell'Agricoltura diventi sempre di più punto di riferimento per la valorizzazione dei nostri prodotti", ha detto Aldo Alberto presidente della Cia.

 

All'ingresso dell'area espositiva ci sono i gazebo che ospitano gli espositori, disposti in modo da formare un percorso obbligato. Quindi tutti i visitatori della festa passano davanti agli stands, che sono per una parte occupati da aziende nostre associate che presentano i loro prodotti (ortaggi, fiori, formaggi,aromi,olio, vino, aglio, miele, ect.) ed offrono degustazioni gratuite, una parte sono stands istituzionali (Cia, Slow Food, presidi vari), un'altra parte è occupata da imprese che espongono prodotti di interesse per il settore agricolo (terricci, macchine agricole, impianti elettrici, idraulici, di riscaldamento, vaseria).

 

g.d.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium