ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 01 ottobre 2009, 09:57

Albenga: dopo la pausa estiva torna il Mercatino dei Sapori

Albenga: dopo la pausa estiva torna il Mercatino dei Sapori

Dopo la pausa estiva, il "Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni", torna ad Albenga.

 

Da sabato 3 a domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 20, via Dei Mille sarà animata dalla mostra mercato dei prodotti tipici italiani, voluta dal Comune di Albenga e dall'Unione Commercianti Viale dei Mille ed organizzata da Totem Eventi in collaborazione con l'Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

 

Per due giorni, sarà possibile degustare, acquistare o semplicemente conoscere i seguenti prodotti delle regioni italiane:

 

Dalla Liguria: le piante fiorite, la frutta e gli ortaggi; il miele e le marmellate; l'olio di olive taggiasche del Ponente Ligure; il pesto, le creme e le salse tipiche della tradizione delle due Riviere; i funghi, secchi e sott'olio, le acciughe e le olive; la farinata e la focaccia al formaggio cotta in piazza; la pasticceria secca e il pandolce genovese.

 

Dalla Toscana: le grandi DOC toscane (Chianti, Vin Santo,..); il lardo di colonnata; il prosciutto tagliato al coltello, la mortadella di Prato, la finocchiona ed i salumi tipici; i cantucci e la schiacciata dolce.

 

Dal Piemonte: i vini doc Piemontesi (Barbera, Dolcetto, Moscato Passito, Gavi..); i formaggi di alpeggio, le formaggette di capra ed i formaggi affinati; la torta di nocciole, i torcetti e altri dolci tipici, il miele.

 

Dall'Umbria: il tartufo nero di Norcia, formaggi al tartufo, salumi di cinghiale; prosciutti e formaggi tipici.

 

Dalle altre Regioni: i formaggi della Val Camonica, la mozzarella sorrentina, il vino dell'Oltrepo' Pavese, l'aceto balsamico e i salumi emiliani, i formaggi e salumi sardi, i prodotti pugliesi, le spezie e le tisane, i prodotti calabresi.

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium