ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 04 marzo 2010, 12:37

Pietra: sabato e domenica mostra mercato "Colori e Sapo

Pietra: sabato e domenica mostra mercato "Colori e Sapo

Un'occasione per riscoprire le tradizioni gastronomiche delle diverse regioni d'Italia è la mostra mercato "Colori e sapori a Pietra Ligure" che si svolgerà sabato 6 e domenica 7. Dopo il successo della scorsa edizione svoltasi in concomitanza con il Carnevale dei bambini si rinnova l'appuntamento con i prodotti tipici regionali, comprendendo la degustazione di prodotti particolari di nicchia non presenti nella normale rete commerciale e l'offerta di acquisto degli stessi.

 

I sapori commercializzati sono di alta qualità e di produzione estremamente limitata e artigianale, in particolare i marchi ne certificano la provenienza da zone caratteristiche, garantendo di acquistare prodotti non presenti nella grande distribuzione.

I banchi dei sapori, con circa 20 espositori, sono contraddistinti da prodotti di eccellenza provenienti dalle regioni italiane; i visitatori saranno certamente incuriositi ed ammaliati dai profumi dei banchi che propongono tutti i più sfiziosi prodotti della tradizione gastronomica italiana dall'Umbria alla Sicilia, il Trentino, la Calabria, la Puglia, il Piemonte, la Liguria, la Sardegna, la Campania, la Toscana, la Val d'Aosta, la Lombardia e prodotti del Sud Tirolo.

 

La novità di questa edizione è l'esposizione dei produttori agricoli e degli artigiani di Pietra Ligure. L'Assessorato alle Attività Produttive ha fortemente voluto che anche queste due categorie avessero la loro visibilità durante una manifestazione che ha riscosso molto gradimento.

 

Il mercato si svolgerà sabato 6 e domenica 7 dalle ore 9 alle ore 20.00 lungo Via Matteotti Zona Ajetta e Piazza Castellino.

Un omaggio floreale sarà distribuito a tutte le donne.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium