ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 04 marzo 2010, 12:59

Savona: sabato al San Paolo incontro su "Donne immigrat

Savona: sabato al San Paolo incontro su "Donne immigrat

Sabato 6 marzo 2010 presso l'aula magna del Padiglione Vigiola si svolgerà un incontro su: "Donne immigrate. Accoglienza - umanizzazione e problematiche in gravidanza" organizzato dalla S.C. di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Paolo di Savona.

 

Tale incontro è stato pensato come momento di confronto a più di 2 anni dall'inizio dell'esperienza pilota di attuazione dei progetti ministeriali condotti a Savona.

Interverrà a tal proposito la Prof.ssa Giuliana Cornetti, Consigliera di pari opportunità della Provincia di Savona, che relazionerà sui risultati raggiunti e sulle prospettive future.

 

L' attenzione alle problematiche emergenti delle donne immigrate in tema di salute trova un riscontro e uno stimolo nella alta percentuale di parti di cittadine extracomunitarie avvenuti all'Ospedale San Paolo nel 2009 ( 22%), come sarà riportato dal Dott. Salvatore Garzarelli, Direttore della S.C. Ostetricia-Ginecologia, in una disamina sull'attività rivolta alle donne immigrate nel Reparto.

Parteciperanno all'incontro anche il Vescovo di Savona, Monsignor Vittorio Lupi, che affronterà le tematiche della diversità e dell'uguaglianza, e la Dott.ssa Rima Nahhas, mediatrice culturale di origine siriana che da anni lavora nei consultori a Torino, relatrice all'ultimo Congresso Nazionale FIOG, che svilupperà le problematiche relative a immigrati e salute.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium