/ 

| 05 aprile 2010, 09:54

Savona: Pasquetta, torna il tradizionale merendino

Savona: Pasquetta, torna il tradizionale merendino

Il lunedì dell'Angelo (detto anche lunedì di Pasqua oppure Pasquetta) è il giorno dopo la Pasqua. Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro. E' un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata all'aperto. Si fa risalire questa tradizione col fatto che si vogliano ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata 'fuori le mura' o 'fuori porta'.

 

Qualunque sia l'origine di questa tradizione, è una giornata che si trascorre in relax e all'aria aperta. Non mancano, anzi, abbondano, le proposte per passare una giornata originale in diverse località della provincia di Savona. E, soprattutto, non mancherà il sole, fin qui un po' 'avaro'.

 

Per tutti coloro che scenderanno in Riviera, a Montecarlo e in Costa Azzurra proponiamo una selezione di eventi. Li troverete aggiornati sui giornali del nostro gruppo editoriale:

 

www.sanremonews.it per la provincia di Imperia

www.savonanews.it per la provincia di Savona

www.montecarlonews.it per Montecarlo e Costa Azzurra

 

 

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium