/ 

| 11 agosto 2010, 14:08

Albissola: domani il "Punto Blu" alla spiaggia "Le Vele"

Albissola: domani il "Punto Blu" alla spiaggia "Le Vele"

Giochi e laboratori per bambini, uscite di snorkeling, serate, corsi, incontri… per uno sguardo diverso sulla Riviera del Beigua. Domani 12 dalle 16 alle 18 ecco il "Punto blu" ad Albissola Marina, sulla spiaggia libera attrezzata "Le Vele".

 

Proseguono gli appuntamenti di "Mare… ma non solo!": un programma estivo aperto a tutti, che prevede un ricco calendario di incontri, escursioni a terra e in mare, esperienze, rivolte ai cittadini e ai turisti presenti sul territorio della Riviera del Beigua, grandi e piccoli. L'iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l'obiettivo di sensibilizzare e rendere "visibile" il patrimonio naturale locale, imparando che anche la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarle.

 

Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell'ambiente marino costiero con giochi, osservazioni, esplorazioni, semplici esperimenti scientifici. Trasformandosi in piccoli "scienziati-esploratori", i partecipanti potranno conoscere più da vicino gli animali della costa osservando curiosi "reperti" venuti dal mare. Infine, tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto. Sarà presente un infopoint ambientale.

 

L'iniziativa è gratuita. La prenotazione non è obbligatoria, ma è in ogni modo gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori. Tel. 019/ 487653

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium