ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 11 agosto 2010, 08:31

Pietra: in arrivo il "Panama Law Group"

Pietra: in arrivo il "Panama Law Group"

Nella tradizione dei Bagni Pucci di Pietra Ligure c'è l'impegno a proporre ogni estate una serata di spettacolo musicale all'aperto, in riva al mare, e sarà di incomparabile suggestione. Il gruppo proposto per il 18 agosto alle 21,30 è il "Panama Law group": un'orchestra giovane "alla vecchia maniera" il nostro obbiettivo oltre al liscio riproporre brani di un tempo da far conoscere ai giovani e da non far scordare alla nostra generazione.

 

Luca è il fondatore: cantante nato nel 1963 studia teoria e solfeggio dall'età di otto anni dal grande maestro Pippo Barzizza fino ai quattordici anni. A tredici anni crea il suo primo gruppo musicale denominato "music folk Vadino" partecipando a diversi spettacoli oratoriali. Dopo due anni insieme a massimo Zanelli (attuale batterista dei "belli fulminati nel bosco") fonda il gruppo dei "Tuareg". Dopo il servizio militare si trasferisce in Spagna e precisamente a Marbella nella Costa del Sol fino al 1990 dove gestisce un ristorante pizzeria con la giovane moglie. Durante questo periodo allieta i propri clienti cantando canzoni italiane e imparando le melodie e sonorità della musica spagnola. Durante questo periodo incontra l'amico Walter. Ritornato in Italia si esibisce come cantante solista con il nome di "Calypso" partecipa a diverse trasmissioni tv e milita in diversi gruppi musicali per ultimo fonda l'orchestra "Magic Music" assieme a sua figlia Alessia ad un suo amico di vecchia data e il figlio di quest'ultimo. Alla fine dell'estate 2008 per una serie di vicissitudini l'orchestra "Magic Music" si scioglie. Luca decide di creare un nuovo gruppo con idee totalmente nuove e saputo che il grande Walter era ritornato in Italia gli propone il progetto il resto è storia.

 

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai" in una serata monotona come tante altre tra una birra ed un tiro di sigaretta pensavo a quei giorni lontani trascorsi in sud America a suonare nei bistrot e nelle cantinitas locali spesso in riva al mare in un atmosfera magica tra nuvole di fumo dei sigari e quel tipico profumo dolciastro del rhum. Da due giorni non facevo altro che pensare come chiamare il "gruppo" ed ecco la folgorazione; afferro il cellulare e chiamo Luca. "PANAMA GROUP" che ne dici? Gli grido è un nome fresco, estivo, tropicale, antico ed un'altra decina di aggettivi. Luca mi lascia sfogare e mi dice ok ma dobbiamo personalizzarlo aggiungiamo LAW (le nostre iniziali) Luca Alessia Walter ti va? E sia "Panama Law group". L'ingresso è libero.

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium