/ 

| 11 agosto 2010, 07:30

Savona: oggi alla Ubik si inaugura mostra di Emergency

Savona: oggi alla Ubik si inaugura mostra di Emergency

Stamattina alle 9, presso la Libreria UBIK, si terrà l'apertura della mostra Nazionale di Emergency "Sudan, Diritto al Cuore".

 

La mostra, opera del fotografo Marcello Bonfanti, ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri ed è stata realizzata presso il Centro di Cardiochirurgia di Karthoum, centro di eccellenza costruito e gestito dalla nostra associazione, che offre gratuitamente assistenza sanitaria a bambini ed adulti affetti da patologie cardiache.

 

Nell'ottobre 2004 Emergency ha avviato a Soba, villaggio a 20 chilometri da Khartoum, la costruzione di un Centro regionale di cardiochirurgia per offrire assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da patologie cardiache - in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica - che non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente da un'équipe altamente specializzata.

 

Il Centro, operativo da aprile 2007, è gestito integralmente da Emergency, sia dal punto di vista clinico sia dal punto di vista amministrativo. Personale internazionale altamente specializzato segue la formazione dello staff medico locale affinché vengano garantiti alti standard di cura e venga incrementata la professionalità dello staff sudanese e dei paesi confinanti.

A pieno regime, il Centro di cardiochirurgia potrà effettuare una media di 1.500 interventi l'anno, oltre alle attività ambulatoriali di screening e di monitoraggio post operatorio.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium