/ 

| 11 agosto 2010, 10:45

Varazze: stasera e domani show della Comunità Nomadelfia

Varazze: stasera e domani show della Comunità Nomadelfia

Uno spettacolo che coinvolge 140 persone, di cui 115 ballerini dai 6 ai 21 anni. Sono i figli delle famiglie della Comunità di Nomadelfia che, attraverso la danza, portano nelle piazze d'Italia, e anche all'estero, il loro personalissimo messaggio di fraternità e di gioia. Questi giovani si esibiranno in viale Nazioni Unite a Varazze stasera e domani alle 21.

 

Normadelfia è una comunità, che si trova in provincia di Grosseto, fondata negli Anni '30 da don Zeno Saltini che cominciò ad accogliere qui bambini senza famiglia o, comunque, abbandonati. A poco a poco don Zeno formò questo "gruppo" (che, per la Repubblica Italiana è un'associazione privata mentre per la Chiesa cattolica è una vera e propria parrocchia) che oggi vive sulla base di regole proprie. Queste 60 famiglie vivono infatti mettendo i beni in comune, lavorando insieme, accogliendo in affido come figli alla pari dei propri ragazzi in difficoltà.

 

Con spettacoli come quello che andrà in scena a Varazze, i nomadelfi portano il Vangelo sulle piazze, non come singoli, bensì come popolo che dà una testimonianza della propria vita. Coinvolgenti ed entusiasmanti, le "Serate di Nomadelfia" passano in mezzo alla gente lasciando nei cuori un seme indelebile di speranza.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium