ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 11 agosto 2010, 17:58

Varazze:Wwf Savona chiede interventi a tutela verde pubblico

Varazze:Wwf Savona chiede interventi a tutela verde pubblico

Il Wwf di Savona segnala problematiche al verde pubblico di Varazze, inviando una lettera all'amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Delfino.

 

"In viale Nazioni Unite nel tratto pedonale di fronte al palazzo comunale, oggetto di lavori di messa in sicurezza del torrente Teiro, sono presenti delle residue aree adibite a verde, in questo periodo prive di vegetazione tra cui delle aiuole (vasche) ed altre situate lungo l'alberatura di lecci. A tal proposito si propone l'utilizzo delle stesse per ospitare piante arbustive ed arboree quali lecci, corbezzoli, mirti, ginestre, eccetera da impiantare lungo le aiuole poste affianco alle alberature esistenti di lecci, mentre nelle "vasche" si consigliano specie arbustivo/arboree che non sviluppino un grosso apparato radicale, ma che assumino anche una funzione di ombreggiatura".

- nella foto il palazzo civico -

La presidente del Wwf Savona Anna Fedi aggiunge un'altra segnalazione: "Il leccio monumentale situato nel parco urbano di Villa Croce (ex Boschetto). Considerato che trattasi di esemplare di rilevanti dimensioni dal portamento maestoso, si chiede ai fini della sua protezione (pianta monumentale tutelata ai sensi della L. R. 04/99 art. 12), la realizzazione di un'area intorno ad esso priva di manufatti e/o opere che se realizzate, potrebbero danneggiarvi l'apparato radicale".

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium