ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 agosto 2010, 12:45

Alassio: continuano le passeggiate storico naturalistiche

Alassio: continuano le passeggiate storico naturalistiche

Proseguono, ad Alassio, gli appuntamenti delle passeggiate storico naturalistiche promosse dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173.

 

Sabato 14 agosto l'itinerario proposto si snoderà sulla collina di Alassio, toccando la Madonna del Vento, Villa "Levi" e Solva.

Il percorso attraverserà il Parco fuor del vento, zona cara agli inglesi che vi costruirono le loro ville, per salire alla chiesina del Madonna del Vento, risalente al XIII secolo, in posizione molto suggestiva. Quindi si raggiungerà la tenuta in cui il pittore e scrittore Carlo Levi soleva trascorrere le vacanze estive dipingendo. Salendo ancora lungo un sentiero panoramico fino al rio Cavia l'itinerario condurrà alla frazione Solva, terra di marinai e naviganti, con la chiesa dell'Annunziata che conserva affreschi della seconda metà del Quattrocento. La partenza è prevista alle 17 davanti al Comune. Il rientro in Alassio è previsto intorno alle 19. A fare da guida sarà il prof Bruno Schivo, curatore del programma di escursioni.

 

Non è necessario iscriversi anticipatamente (tranne che per il "Giro della collina di Alassio e Laigueglia"). E' sufficiente trovarsi nei punti di ritrovo stabiliti, possibilmente con qualche minuto di anticipo sull'orario di partenza previsto. Per avere traduzioni in lingue straniere, si consiglia di avvisare preventivamente. Non è richiesto il pagamento di alcuna tassa o biglietto; verranno solamente raccolte offerte del tutto libere e volontarie a favore di Amnesty International, l'associazione internazionale indipendente che opera per il rispetto dei Diritti Umani in ogni parte del mondo.

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium