ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 agosto 2010, 08:31

Alassio: Lamberto Sposini vince "La Palma dell'Amore"

Questa sera ad Alassio, alle 21, in piazza Partigiani si svolgerà la cerimonia di assegnazione della prima edizione del Premio "La Palma dell'Amore", istituito dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

 

"Il premio (una preziosa scultura in oro e cristallo)," spiega l'Assessore Monica Zioni "sarà conferito ogni anno a una personalità dello spettacolo, del giornalismo o del mondo economico o politico, che nel corso dei dodici mesi precedenti abbia suscitato "amore" nel pubblico, nel senso di interesse genuino e profondo.

Il riconoscimento si chiama "Palma dell'Amore" perché intende sottolineare quella che è l'identità riconosciuta di Alassio: "città del muretto", "città dell'amore", località "glamour" che evoca emozioni positive, anche attraverso le tante manifestazioni che spaziano dalla cultura al divertimento."

 

Il Premio "La Palma dell'Amore 2010" è stato conferito a Lamberto Sposini, giornalista televisivo, con la seguente motivazione: l'eleganza e contemporaneamente la fermezza con le quali introduce il pubblico alla notizia, e lo intrattiene, dal fatto più impegnativo alla leggerezza di una news rosa. Senza mai scadere nell'aggressività urlata, in quella dimensione trash purtroppo caratteristica di tante trasmissioni. Lamberto Sposini è così da sempre, dal brillante esordio vincente del Tg5 (fianco a fianco di Enrico Mentana), a "La vita in diretta" di oggi. Inoltre, la scorsa stagione televisiva è stata per lui particolarmente brillante e intensa, con il "corollario" divertente della partecipazione, in qualità di giurato, a "Ballando con le stelle" e come acuto opinionista a "L'arena" ogni domenica.

 

Il premio sarà consegnato a Lamberto Sposini dall'Assessore, Monica Zioni. Seguirà l'intervista condotta dalla giornalista e scrittrice Bruna Magi.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium