/ 

| 13 agosto 2010, 11:54

Albissola: Silvestro, "più etica e meno nepotismo"

Albissola: Silvestro, "più etica e meno nepotismo"

"Più etica nella politica. Perfino il Capo dello Stato, il Papa e la Cei la richiedono. Ma ad Albissola Marina il messaggio sembra non essere ascoltato". Il consigliere di opposizione Luigi Silvestro (lista "Nuova Rotta"), chiede più etica all'amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Nico Vicenzi (Partito Democratico), dopo tre episodi di rilievo dei quali Silvestro non contesta la liceità.

"E' stato consesso il patrocinio del Comune ad una mostra nella sala municipale di via dell'Oratorio dove l'artista che espone è il marito di un assessore comunale. Poi, con delibera di giunta, è stato approvato un progetto sperimentale per una sala lettura che prevede la concessione gratuita di un locale comunale comprensivo di arredi e energia elettrica, ad una Cooperativa culturale il cui presidente è una donna candidata, non eletta, nella lista comunale dell'attuale maggioranza e già membro del direttivo locale del Pd spiega nei dettagli il consigliere di minoranza - . Infine, sempre con una delibera, è stato concesso un contributo di 4 mila euro per attività culturali ed educative ad un Circolo artistico che si trova in Pozzo Garitta, ossia nella stessa unità immobiliare dove ha sede sezione albissolese del Pd ed il cui presidente è un noto esponente locale del partito, nonché ex consigliere comunale".

 

"E' lecito domandarsi se questi tre episodi, pur astenendosi dal

rilasciare ogni tipo di giudizio di valore sui soggetti pubblici e

privati o sui progetti ed eventi qui in argomento, possano essere

percepiti dall'opinione pubblica come comportamenti certamente non illegali, bensì in contrasto con i principi di buona, sana,

trasparente, imparziale ed oculata gestione della cosa pubblica?

Insomma questi atti sono conformi all'etica pubblica oppure sono politicamente inopportuni ? E' lecito per un amministratore pubblico domandarsi se questi tre esempi di amministrazione possono rischiare di allontanare ancor di più i cittadini dalla politica ?", termina Silvestro.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium