ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 agosto 2010, 10:03

Andora: Floris "la Provincia faccia delle scelte deliberate"

Franco Floris ritorna sul caso depuratore ingauno e lo fa rispondendo anche a colleghi amministratori che sono intervenuti su una vicenda che tiene banco ormai da molti mesi.

"Andora è andata al depuratore ingauno in seguito a un piano della depurazione delle acque deliberato dalla Provincia", dice Floris che aggiunge: "Ricordo al collega sindaco e consigliere provinciale che Andora si stava facendo il suo depuratore e che la delibera provinciale è stata votata all'unanimità con Malpangotto sindaco di Borghetto e Vaccarezza sindaco di Loano. Ricordo che il piano tariffario che definiva il pagamento e l'investimento della gestione dove si diceva che tutto il comprensorio tra Borghetto e Andora compartecipava ai costi della gestione del depuratore. Anche questa è stata una decisione che non ha preso Franco Floris ma la Provincia. Se Andora oggi secondo il sindaco di Borghetto deve andare a San Bartolomeo non la può decidere Andora bensì la Provincia ha potere e titolo per modificare il piano d'ambito, deliberare di conseguenza, chiamando tutti i 69 comuni a quella deliberazione, decidendo in modo chiaro ed evidente ogni scelta e quindi di mandare Andora sotto San Bartolomeo".

Floris entra anche nel merito delle questioni politiche.

"Non faccio ragionamenti economici perché c'è bisogno di conoscere i dati. Ma dico solo che il costo del depuratore è di 60 milioni di euro, poi ci sono i costi di gestione da vedere. Tuttavia volevo rimarcare che sono stufo di questa polemica. Non ho mai deciso di entrare o di uscire, ma è sempre stata operata una scelta condivisa da tutti. Poi vorrei precisare che non appartengo al Pd e non comprendo che cosa possa c'entrare in questa discussione il Pd".

 

L'ultimo affondo poi Floris lo riserva alla giunta di Palazzo Nervi. "La Provincia è da un anno che discute senza deliberare: la banda larga non parte, le strade sono in abbandono, la depurazione lo vediamo sotto i nostri occhi, sui trasporti ha già dato. Ora aspettiamo la prossima grande mossa".

g.bar.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium