ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 agosto 2010, 10:01

Cisano:"Estate Ragazzi" chiude oggi con un evento a sorpresa

Cisano:"Estate Ragazzi" chiude oggi con un evento a sorpresa

Termineranno oggi, con un gran finale a sorpresa, le attività inserite nella rassegna "Estate Ragazzi", organizzata dall'amministrazione comunale di Cisano sul Neva. Per un mese e mezzo i bambini e i ragazzi dai 6 ai 15 anni del comune della Val Neva hanno partecipato alle svariate attività proposte per passare un pomeriggio all'insegna del divertimento e sport. Infatti, le attività alternative proposte dall'amministrazione comunale al di fuori di quello che potrebbe essere il tradizionale "campo solare" in spiaggia hanno riscosso un notevole successo. Quelle che hanno coinvolto il maggior numero di partecipanti sono state le attività manuali e di laboratorio, durante il quale i ragazzi hanno avuto la possibilità di recarsi a Palazzo Oddo di Albenga, dove hanno partecipato al laboratorio per la preparazione di un profumo che hanno poi portato a casa, orientering, svolto principalmente sulle alture della frazione di Cenesi e l'osservatorio offerto dal Gruppo Astrofili ma non sono passate inosservate le attività di vela, equitazione, tennis, piscina e tiro con l'arco.

 

Un'iniziativa finanziata quasi per intero dal Comune, che ha voluto aiutare le famiglie cisanesi che per impegni di lavoro durante il periodo estivo hanno riscontrato alcune difficoltà nella gestione degli orari dei figli.

 

"E' stata un'esperienza bellissima dichiara C.Z., madre di uno dei ragazzi -. Ho iscritto mio figlio all'attività estiva per problemi di lavoro e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Faccio i complimenti all'amministrazione che ha saputo organizzare al meglio questa manifestazione, inserendo del personale altamente qualificato che ha saputo seguire i ragazzi in ogni attività, supervisionando ogni singola iniziativa affinchè tutto si svolgesse nei migliori dei modi. Ieri i ragazzi hanno anche trascorso un pomeriggio al Parco Acquatico Le Caravelle, tra scivoli, piscine ad onde e toboga continua la donna - . Un'iniziativa al di fuori del comune che ha entusiasmato tutti i bambini soprattutto se si tiene conto che a causa del lavoro noi genitori non riusciamo ad accontentarli anche se le rischieste da parte dei figli non mancano".

Soddisfazione quindi da parte di genitori e ragazzi che il prossimo anno molto probabilmente ripeteranno questa esperienza indimenticabile.

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium