ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 agosto 2010, 12:03

Finale: domani inaugurazione di 6^ Rassegna di Foto di Mare

Finale: domani inaugurazione di 6^ Rassegna di Foto di Mare

Sarà inaugurata sabato 14 agosto alle 20, alla Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, la sesta edizione della Rassegna della Fotografia di Mare, organizzata dall'Associazione culturale Frammenti con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Finale Ligure e della Fondazione De Mari.

 

Fino al 31 agosto saranno esposte a Castelfranco opere che trattano il tema del mare secondo diverse prospettive: ambientale, sociale, naturalistica, artistica.

 

Gli autori, provenienti da varie parti d'Italia e d'Europa, sono fotografi che hanno interpretato e documentato il mare secondo le proprie tensioni personali.

 

Troviamo così immagini sulle isole Lofoten e sui comportamenti degli italiani al mare, scatti subacquei di pesci che si fanno toccare ed accarezzare e foto delle onde che si frangono sulle coste del Portogallo, immagini sulla vita dei pescatori nella striscia di Gaza e immagini dei cerianti, animali che, come i coralli e le gorgonie, si presentano come dei vegetali, oltre a foto che mettono in evidenza il contrasto tra il rigido mondo della terra e quello fluido dell'acqua.

 

Ai questi lavori (firmati da Susy Mezzanotte, Antonio Bignami, Osvaldo Pieroni, Luca Tommasini, Alessandro Puccinelli, Francesco Turano e Gino Russo) si aggiunge una sezione che documenta l'esplosione della piattaforma petrolifera Deep Horizon, avvenuta nell'aprile scorso nel golfo del Messico. Queste ultime immagini sono state concesse in uso dalla Steadfast TV di Londra, dalla Us Coast Guard e dalla Marine Photonbanck.

 

La sera di mercoledì 25 agosto sarà presentato il quarto volume della raccolta "Sguardi sul mare" curata dall'Associazione Culturale Frammenti. Il libro contiene le immagini esposte ed i testi illustrativi dei lavori e dell'intero progetto.

 

La mostra sarà visitabile tutte le sere dalle 20 alle 24. L'ingresso è libero.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium