ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 agosto 2010, 11:45

Varazze: festa patronale di S. Rocco e due giorni di sagra

Varazze: festa patronale di S. Rocco e due giorni di sagra

La Confraternita e la comunità di Castagnabuona (nella foto) come ogni anno celebreranno la festa e la sagra di S. Rocco dal 16 al 18 agosto. In preparazione alla festa religiosa si svolgerà presso la chiesa di S. Rocco, il triduo: venerdì 13 e sabato 14 ore 21 recita dei Vespri e preghiera; domenica 15, solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, alle 9.15 recita delle Lodi e S. Messa. Lunedì 16 sarà il giorno della festa patronale di S. Rocco. Nel pomeriggio alle 17.15 recita dei Vespri e a seguire S. Messa. Al termine si snoderà per le vie del paese la processione alla quale parteciperanno i fedeli, le Confraternite con i Crocifissi, i sacerdoti, la Banda musicale "Cardinal Cagliero" e la cassa di S. Rocco portata a spalle. Le funzioni religiose si concluderanno con il panegirico del Santo.

 

Sempre lunedì 16 agosto, dopo le funzioni religiose, "Menù Solidale" organizzato da "Medici in Africa"; il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto "Prima Mamma".

 

Martedì 17 e mercoledì 18 si svolgerà la "Sagra di S. Rocco"; alle ore 15 apertura banco bar e alle 19 apertura stand gastronomico; si potranno gustare le tradizionali melanzane ripiene, primi e secondi piatti, focaccette, patatine e dolce. Dalle ore 21 in poi musica con i bravi "Johnny and Mary". Nei giorni 17 e 18 servizio navetta gratuito dalle ore 18.30 alle 24 con partenza dalla stazione ferroviaria di Varazze. Durante tutte le giornate della festa sarà allestita un ricca "Pesca di beneficenza".

 

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini a salire fino nella panoramica frazione varazzina di Castagnabuona, per partecipare alla tradizionale festa patronale e sagra di S. Rocco, ed avvisano che nei giorni 17 e 18 è disponibile dalle ore 18.30 alle 24, un servizio navetta gratuito con partenza dalla stazione ferroviaria di Varazze.

 

ponente varazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium