ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 24 agosto 2010, 15:12

Vado: 10 domande a De Benedetti su ampliamento centrale

Vado: 10 domande a De Benedetti su ampliamento centrale

Dieci domande rivolte all'ingegner Carlo De Bendetti, principale azionista attraverso Sorgenia della Tirreno Power, firmate da personaggi autorevoli contro il progetto di ampliamento della centrale a carbone di Vado Ligure. Una lettera che domani verra' pubblicata su diverse testate nazionali dove viene chiesto a De Benedetti perche' l'azienda si ostina a procedere a questo intervento 'contro ogni logica democratica (contro il volere del 90% della cittadinanza, dei Partiti, di tutti i Comuni, della Regione, dell'Ordine dei Medici, di tutto l'Associazionismo) e ambientale (dopo 40 anni di dati drammatici in termini di mortalita' e di inquinamento nella nostra citta', con migliaia di morti in piu' rispetto alla media regionale)'. Le dieci domande sono state raccolte in un documento frutto del faticoso lavoro di sintesi di molti esperti, amministratori, medici, giornalisti, associazioni e comitati.

 

Tra questi figurano Margherita Hack, Beppe Grillo, Maurizio Maggiani, Luigi De Magistris, Oliviero Beha, Ferdinando Imposimato e ancora Sergio Staino, Angelo Bonelli, Massimo Carlotto, Lella Costa, Marco Pannella, Don Andrea Gallo, Lidia Ravera, Paolo Ferrero, Vittorio Agnoletto, Ennio Remondino, Bruno Gambarotta, Patrizia Gentilini, Giovanni Impastato e Mimmo Lombezzi.

 

Tra le domande rivolte all'azionista De Benedetti:

"Perchè' non volete ammettere che le centrali a carbone uccidono? Perche' mistificate la realta' dicendo che avete il 'carbone pulito' (concetto smentito dalle principali ricerche internazionali), cosi' giocando con la vita della gente?' e ancora 'perche' continuate a propagandare con ogni mezzo di comunicazione che il Vostro progetto di ampliamento della centrale e di ristrutturazione dei gruppi 3 e 4 esistenti diminuirebbe l'inquinamento, mentre ricerche scientifiche indipendenti dimostrano esattamente il contrario?"

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium