INDUSTRIA & COMMERCIO | martedì 07 settembre 2010, 16:09
Varazze: Baglietto, assemblea Rsu "No a San Lorenzo"
Assemblea sindacale oggi ai Cantieri Baglietto di Varazze organizzata dalle Rsu per i 35 lavoratori in cassa integrazione. Tre le aziende che sono rimaste in lizza per l'acquisizione del Gruppo Baglietto che conta anche sulle fabbriche di La Spezia e Pisa.
I dati salienti emersi sono l'opposizione molto forte a San Lorenzo, la positività sull'offerta di Convers-New Project di Vladimir Antonov e una richiesta di incontro molto urgente al liquidatore Federico Galantini, ma anche a Comune e Provincia.
"L'assemblea ha manifestato, inoltre, una profonda preoccupazione per la decisione di rinviare al 20 settembre l'indicazione del vincitore della gara. Tale rinvio rischia, infatti, di compromettere la partecipazione di imbarcazioni a marchio Baglietto e Cantieri di Pisa al Salone di Montecarlo (22-25 settembre) la cui presenza è garantita sia dall'offerta San Lorenzo sia da quella della New Project S.r.l. La presenza ai Saloni è un fattore fondamentale per l'immagine del cantiere e per il suo rilancio e si chiede quindi di accelerare per quanto possibile i tempi della scelta- spiega Pietro Scartezzini della Rsu Cgil - . Vista la costante disponibilità dell'amministratore unico per la ricerca di una soluzione condivisa, siamo inoltre a chiedere una convocazione urgente delle Rsu e delle parti sociali al fine di portare avanti un confronto aperto e costruttivo necessario per giungere alla scelta migliore sia per i lavoratori sia per i creditori".










m. pi.