| martedì 07 settembre 2010, 18:02
Albenga: a novembre si apre l'asta per l'ex caserma Piave
Giovedì 30 novembre, si aprirà l'asta per la vendita dell'ex caserma Piave di Albenga, il vasto immobile di Vadino di proprietà del Demanio. La Piave, costruita nel 1929 ed inaugurata il 14 dicembre del 1930 dal Principe Umberto di Savoia, ospitò reggimenti di bersaglieri ed artiglieria e dopo la sua chiusura, gli ampi spazi interni furono adibiti per il poligono di tiro utilizzato dalle forze dell'ordine.
La vendita della Caserma rientra in un'operazione di valorizzazione dell'Agenzia del Demanio, esito di un'attività di concertazione con il Comune di Albenga finalizzata al cambio di destinazione urbanistica ed alla rifunzionalizzazione di immobili dello Stato e, quindi, all'incremento del loro valore economico e sociale.
Questa offerta immobiliare rappresenta una concreta occasione di business sulla quale sarà possibile, tra l'altro, definire vari scenari progettuali. Per Albenga, tale operazione, rappresenta un'occasione per dare una concreta attuazione ad un più ampio progetto di riqualificazione del territorio, restituendo alla cittadinanza un'area strategica, altrimenti inutilizzata.










.