ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 16 settembre 2010, 12:59

Alassio: segnalata l'eccellenza educativa dell'Istituto Superiore Alberghiero

L’Istituto “Giancardi- Galilei-Aicardi” ha ricevuto il riconoscimento grazie alle organizzazioni impeccabili delle ultime edizioni del Trofeo enogastronomico Claudio Ventimiglia

Alassio: segnalata l'eccellenza educativa dell'Istituto Superiore Alberghiero

Un prestigioso riconoscimento di tipo educativo è stato ottenuto dall’Istituto Secondario Superiore di Alassio: la scuola alberghiera della città del muretto infatti è stata inclusa nell’elenco delle eccellenze educative premiate e promosse per le loro capacità. Ad annunciare l’ottenimento di questo prestigioso premio è stato lo stesso MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca).  

L’Istituto d’Istruzione Secondario Superiore “Giancardi-Galilei-Aicardi” (guidato dal dirigente scolastico Salvatore Manca) ed i suoi studenti hanno avuto il prezioso riconoscimento di eccellenza per il settore tecnico professionale grazie alle organizzazioni impeccabili delle ultime edizioni del Trofeo enogastronomico Claudio Ventimiglia: “Si tratta - di una competizione - si legge nella motivazione – di elevata qualità che offre ai ragazzi occasioni per approfondire la preparazione individuale e il loro confronto con altre realtà scolastiche nazionali ed internazionali”. Il Trofeo è stato intitolato alla memoria del professor Claudio Ventimiglia, che oltre ad essere stato preside della scuola alberghiera di Alassio, per molti anni, si impegnò anche per l’istituzione nel ponente savonese di una università alberghiera e del turismo.

“La soddisfazione per questo riconoscimento- hanno detto alcuni docenti della scuola alassina- è ancora maggiore se si pensa che questa importante segnalazione a livello nazionale è stata fatta, per l’ambito tecnico-professionale soltanto per quattro scuole in tutta Italia”.

Oltre all’alberghiero di Alassio, infatti, le scuole segnalate per merito sono state gli alberghieri di Assisi (Perugia), Polistena (Reggio Calabria) e Vieste  (Foggia).

 

c.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium