ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2010, 17:45

Noli: sabato il concerto di Armando Corsi, virtuoso genovese delle sei corde

Il concerto si svolge in occasione delle celebrazioni del 550° anniversario della scoperta di Capo Verde da parte di Anton Da Noli

Noli: sabato il concerto di Armando Corsi, virtuoso genovese delle sei corde

In occasione delle celebrazioni del 550° anniversario della scoperta di Capo Verde da parte di Anton Da Noli, il Comune di Noli è lieto di presentare sabato alle 21, all'oratorio di S.Anna, il concerto del grande chitarrista genovese Armando Corsi. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Noli in collaborazione con Regione Liguria, Ambasciata della Repubblica di Capo Verde in Italia, Società Accademica Internazionale ‘Anton Da Noli’, Fondazione S. Antonio di Noli e Arciconfraternita di Sant’Anna.

Insieme a Daniela Garbarino (voce), Marco Leveratto (chitarra) e Marco Fadda (percussioni), Armando Corsi presenterà lo spettacolo dal titolo “O Fado e A Vida”: un affascinante excursus musicale che inizia dai brani della nostra terra di Liguria per arrivare sino alle melodie creole capoverdiane, passando per il fado portoghese e i ritmi brasiliani. Il tutto proposto, come sempre, attraverso la classe e la formidabile forza comunicativa di Armando e dei musicisti coinvolti nel progetto.

Alla raffinata interprete Daniela Garbarino è affidato il compito di reinterpetare le indimenticabili canzoni presentate. Armando Corsi, "la chitarra che sorride", così gli addetti ai lavori definiscono questo musicista riservato ed apparentemente introverso. Quarant'anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova, per poi passare attraverso l'America Latina navigando con le grandi compagnie di crociera e giungere infine a importanti collaborazioni che, partendo da Paco De Lucia e Anna Oxa, arrivano fino ad Ivano Fossati, con il quale condivide ben quattro anni di tournèe. Le collaborazioni artistiche lo vedranno negli anni seguenti affiancare altri numerosi personaggi di calibro internazionale: Ornella Vanoni, Mariangela Melato, Giorgio Albertazzi, per citarne alcuni.Il suo cammino artistico è stato una continua rivelazione grazie soprattutto all'incontro ed all'attenzione per musicisti come Joao Gilberto, Antonio Carlos Jobim ed Astor Piazzola che ne hanno decisamente ispirato lo stile indirizzandolo verso sonorità di incontro tra latino-america e mediterraneo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium