ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 16 settembre 2010, 12:30

Borghetto: domani sera terzo e ultimo appuntamento con il Festival Organistico Europeo

Protagonisti saranno l’organo costruito dall'imperiese Beniamino Giribaldi e il Maestro Massimo Verzilli, che eseguirà Pasquini, Tunder, Lubeck, Bach, Mozart, Liszt, Brahms

Borghetto: domani sera terzo e ultimo appuntamento con il Festival Organistico Europeo

Terzo ed ultimo appuntamento per il Festival Organistico Europeo, domani alle 21, unica manifestazione organizzata da un’associazione europea in Liguria, che farà tappa a Borghetto Santo Spirito, nella cornice della Parrocchia di San Matteo, attorno alla quale si raccoglie il centro storico.  

Protagonisti di questa terza ed ultima serata che chiude una manifestazione, che è ormai diventata una piacevole ed importante consuetudine, che ha visto quest’anno una buona affluenza di pubblico interessato e partecipe, saranno l’organo costruito dall'imperiese Beniamino Giribaldi, e il Maestro Massimo Verzilli, organista presso la Chiesa dei SS. Nazaro e Celso (Mi), che eseguirà un programma che comprende, tra le altre, musiche di Pasquini, Tunder, Lubeck, Bach, Mozart, Liszt, Brahms.  

Il Festival organistico Europeo, che quest'anno giunge alla XIX edizione, comprende oltre 500 Concerti nelle sedi più prestigiose d'Europa come ad esempio le Cattedrali di Londra, Parigi, Bruxelles, Madrid, Berlino, Ginevra, Oslo.  

Grazie alla sensibilità dimostrata dal Comune quale ente patrocinatore e del Reverendo parroco che ha messo a disposizione il pregiato organo, coadiuvati per l’aspetto organizzativo dall'organista Silvano Rodi, direttore artistico dell'E.O.F. in Italia, il Festival Organistico Europeo include alle sedi prestigiose sopra citate, anche la città di Borghetto Santo Spirito.  

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Parrocchia di San Matteo è completamente gratuita.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium