ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 settembre 2010, 12:40

Savona: stagione teatrale, si inizia il 12 novembre con Shakespeare (audio)

Cinque stagioni in una: dalla prosa, al teatro ragazzi, dal teatro giovani, alla stagione musicale e di balletto e all’operetta; spazio a Gino Paoli quindi al giudice Gherardo Colombo e al ricordo di Giorgio Gaber

Savona: stagione teatrale, si inizia il 12 novembre con Shakespeare (audio)

Presentazione della Stagione Artistica 2010-2011 del Teatro Comunale "G.Chiabrera" nel foyer del Teatro da parte  dell'assessore alla Cultura Ferdinando Molteni e del  direttore del Teatro "G.Chiabrera", Roberto Bosi. “Sarà una stagione come sempre attenta ai temi di attualità e alla società – ha esordito Ferdinando Molteni – Tra gli spettacoli da segnalare quello con Gherardo Colombo intitolato “Processo a Cavour” dedicato al tema dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia o quello dei Momix. Voglio ricordare che tra i teatri che vanno da 500 a 900 posti, noi siamo al quinto posto in Italia come quantità di programmazione infatti offriamo un cartellone molto vario e ampio oltre che di grande qualità. Anche quest’anno abbiamo deciso di mantenere una politica dei prezzi calibrata con costi contenuti. Solo il concerto di Gino Paoli ha un prezzo più elevato, ma è l’unico spettacolo a costare di più”.

Il direttore del Teatro, Roberto Bosi ha sottolineato la grande varietà di spettacoli e la presenza come ogni anno di grandi artisti e la presenza di alcune perle come Linda Campanella con la quale è stato curato un programma di media difficoltà dove insieme a Massimiliano Damerini presenterà una raffinata “liederabend” che ripercorrerà con originalità le ricorrenze anniversarie di Schuman, Chopin e Mahler.

Cinque stagioni in una: dalla prosa, al teatro ragazzi, dal teatro giovani, alla stagione musicale e di balletto e all’operetta. E’ quanto propone per il 2010 – 2011 il teatro Chiabrera di Savona. Molti i nomi di rilievo che calcheranno il palco quest’anno: da Gino Paoli, ad Ottavia Piccolo, da Gabriele Lavia al Pm Gherardo Colombo. La stagione di prosa prenderà il via il 12 novembre alle 21, con repliche anche il 13 e il 14, con un classico di Shakespeare “ Le Allegre Comari di Windsor” a cura del Teatro Eliseo, con la partecipazione di Leo Gullotta e chiuderà il 9 – 10 marzo con il “Fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello a cura della compagnia di Tato Russo, spettacolo  con orario mattutino alle 10. Tra gli altri appuntamenti di punta quello del 19 – 20 marzo, fuori abbonamento, con Arturo Bracchetti in “ Bracchetti Ciak si Gira”, e quello del 14- 15 e 16 marzo con “ E Pensare che c’era il Pensiero” di Giorgio Gaber con la partecipazione di Maddalena Crippa.Molti anche gli appuntamenti interessanti per il Teatro Giovani che apre i battenti il 21 novembre alle 21 con Neri Marcorè ed Eugenio Allegri che metteranno inscena “Terra Padre” dai racconti di Roberto Saviano, il 4 dicembre arriverà il comico genovese Maurizio Crozza con “Fenomeni”, il 14 – 15 gennaio, spettacolo fuori abbonamento, ci sarà la presenza dei Momix e il 25 gennaio arriva Gino Paoli con “Live in teatro 2010 – 2011”. Chiude la rasegna il “Processo a Cavour” di Corrado Augias e Giorgio Ruffolo, il 1 aprile. Per il Teatro Ragazzi il 27 e 28 gennaio, due spettacoli fuori abbonamento, rispettivamente alle 21 e alle 10 del mattino con “ La Bambola Bionda e la Bambola Bruna”, Una fiaba racconta l’olocausto dei bambini, in occasione del giorno della memoria.

 

In fondo alla pagina l'intervista in cui l'assessore illustra a Savona Sound e Savona News tutto il calendario della stagione.

Files:
 stagione teatrale chiabrera 2010-2011 (1.2 MB)
 20100921-Intervista Molteni Stagione Chiabrera (3.4 MB)

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium