/ Savona

Savona | 21 settembre 2010, 09:15

Savona: casi di stalking in aumento, interviene l'Associazione la Luna dei papà

Si sta cercando di intervenire sul problema mediante il centro servizi alla famiglia e la casa per i papà in difficoltà fornendo un servizio di accoglienza e supporto con l’ausilio di tecnici specializzati

Savona: casi di stalking in aumento, interviene l'Associazione la Luna dei papà

casi di stalking in preoccupante aumento. Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Gianni Gentili dell'Associazione la Luna dei papà.

Buongiorno, vorrei intervenire in merito ai molti casi di stalking che ho purtroppo avuto modo notare essere stati messi in rilievo nella cronaca savonese.  Come membro del consiglio direttivo dell’associazione La Luna dei papà vorrei  esprimere la totale disapprovazione di fronte a simili atti.

L’Associazione la Luna dei papà, interamente composta da volontari, nel suo piccolo, sta cercando di intervenire sul problema mediante il centro servizi alla famiglia e la casa per i papà in difficoltà fornendo un servizio di accoglienza e supporto con l’ausilio di tecnici specializzati nelle varie problematiche che, purtroppo, occorre affrontare in casi simili in modo da evitare che le persone rimangano sole e compiano atti estremi e, soprattutto, a difesa dei bambini che risultano essere i soggetti che piu’ soffrono nei casi di separazione.

Colgo l’occasione per lanciare un appello a tutte le istituzioni affinchè prendano in seria considerazione la possibilità di aprire un tavolo di confronto da cui possano scaturire idee per esercitare concretamente le necessarie azioni preventive atte ad evitare il ripetersi di simili situazioni.

Distinti saluti

Gianni Gentili

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium