ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 21 settembre 2010, 10:31

Canoa: la Canottieri Sabazia trionfa ai campionati del Lago Bomba

Un titolo italiano un argento, due bronzi, due 4° posti, tre 5° posti e oltre 16 equipaggi in finale sono il bilancio di tre giorni di gare mozzafiato

Canoa: la Canottieri Sabazia trionfa ai campionati del Lago Bomba

Nello stesso bacino dei giochi del mediterraneo, è stato disputato il campionato italiano di tutte le categorie.

Un titolo italiano un argento, due bronzi, due 4° posti, tre 5° posti e oltre 16 equipaggi in finale, sono il bilancio più che positivo della squadra (13 atleti), che si è cimentata in tre giorni di gare mozzafiato.

La parte del leone, come nei pronostici, l'ha fatta Francesca Capodimonte, che oltre al titolo sui 200 mt. in K1 ragazze, ha conquistato un bellissimo secondo posto nella categoria Junior sulla stessa distanza e un terzo posto nella cat. Ragazze sulla distanza dei 500 mt. Ha inoltre sfiorato il podio insieme alla compagna Eleonora Rossello nel K2 Junior giungendo appunto 4^ sulla distanza dei 500 mt.

Bene anche Alberto Regazzoni che ha ritrovato la forma in quest'ultimo scorcio di stagione, un bel bronzo se si pensa che il primo classificato è Zerial, campione olimpico e secondo Jacca  atleta che ha partecipato ai recenti mondiali assoluti e un quinto posto insieme a Enrico Battistel nel K2 senior mt. 500.

Molte finali e piazzamenti dal 5° al 9° posto da parte della della squadra (8^ assoluta sulle 98 società presenti) composta da: Sonia Bozano, Elisabetta Rossi, Carmen rossi, Molinari Nicolò, Silvano Scognamiglio, Christian Savoia, Davide Piuma, Lorenzo Siri, Alessandro Fornaroli e Carlo Cavestri.

Soddisfazione naturalmente per l'allenatrice Laura Bentivoglio, lo staff tecnico e tutto il consiglio.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium