ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2010, 11:45

Tutto pronto per la XVI edizione di "Funghi in piazza"

Sabato 8 e domenica 9 ottobre mercati dell’eccellenza enogastronomica locale ed italiana, mostra micologica, intrattenimento e spettacoli e giochi per bambini.

Tutto pronto per la XVI edizione di "Funghi in piazza"

Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 ottobre a Calizzano la XVI edizione di “Funghi in piazza”. In programma mercati dell’eccellenza enogastronomica locale ed italiana, mostra micologica, intrattenimento e spettacoli e giochi per bambini.

Sabato 9 ottobre dalle 15 alle 18 per le vie del borgo cittadino, saranno aperti gli stand enogastronomici ed in contemporanea presso il Salone Verdi sarà allestita la Mostra micologica a cura dell’Associazione “Il Cerchio delle Streghe”.

Domenica 10 ottobre, la Mostra micologica sarà visitabile dalle 9 alle 18 mentre gli  stand enogastronomici apriranno i battenti dalle 10 alle 18. Alle 11 presso piazza V. Veneto “Capitan Ventosa”, inviato di Striscia La Notizia, incontrerà i bambini per accompagnarli alla scoperta del Borgo di Calizzano. Dalle 12, presso il centro ricreativo, apertura dello stand gastronomico della Pro Loco di Calizzano nella struttura riscaldata con menu a base di funghi locali. Dalle 15, presso piazza Vittorio Veneto, prenderà il via lo spettacolo musicale di animazione con “Capitan ventosa e la Ventosa Band”. In contemporanea, presso la piazza parrocchiale, in programma giochi per bambini e magie con il Mago Alex. Inoltre, dalle 14.30 alle 17.30, presso il ricreatorio parrocchiale, si svolgerà la presentazione dell’opera restaurata di San Bartolomeo (sec. XVIII) a cura del Soprintendente ai Beni Culturali Alfonso Sista.

Prossimo appuntamento domenica 17 ottobre con la Festa d’Autunno dedicata alle castagne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium