ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 05 ottobre 2010, 13:00

Borghetto: ad "Ottobre piovono libri"

Sabato 9 ottobre, alle 16, presso la sala conferenze di Palazzo E. Pietracaprina, ad aprir la rassegna sarà la presentazione del volume “'Ungheia Conemporanea"

Borghetto: ad "Ottobre piovono libri"

Ritorna a Borghetto Santo Spirito, dopo gli incontri estivi della rassegna “Serate d’Autore” l’appuntamento con “Ottobre, piovono libri”, la campagna di promozione della lettura che per un mese trasforma l’Italia in un Paese dove il libro è protagonista.
L’iniziativa, alla quale il Comune di Borghetto Santo Spirito aderisce per il quarto anno,  è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, con l’Unione delle Province d’Italia e con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e  propone un ampio e variegato carnet di occasioni di promozione della lettura.
La campagna intende dare visibilità a tutte le manifestazioni dedicate alla lettura e ai libri che si svolgono sul territorio italiano tra l'1 e il 31 ottobre, nelle sedi più varie (piazze, teatri, scuole, centri per la terza età, strutture ospedaliere, comunità religiose, carceri, ecc) e nelle forme più diverse (notti bianche letterarie, distribuzione di un libro a tutti i cittadini, book crossing, incontri con autori, cene letterarie, tornei sportivi a ispirazione letteraria, ecc).


Sabato 9 ottobre, alle 16, presso la sala conferenze di Palazzo E. Pietracaprina, ad aprir la rassegna sarà la presentazione del volume “'Ungheia Conemporanea". Alla presentazione interverranno Adriano Papo e Gizella Nemeth Papo.

La rassegna “Ottobre Piovono Libri”, condotta da Graziella Frasca Gallo, proseguirà con altri tre appuntamenti sabato 16 ottobre con Pier Paolo Cervone, sabato 23 ottobre con Roberto Centazzo e sabato 30 ottobre con Renzo Patetta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium