ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2010, 17:23

Varazze: maltempo, l'onorevole Viale "sospendiamo tributi ad aziende alluvionate"

"Ora seguiremo tutti gli atti dovuti di protezione civile, in seguito verranno valutati altri interventi" ha detto il Sottosegretario

Varazze: maltempo, l'onorevole Viale "sospendiamo tributi ad aziende alluvionate"

Oggi pomeriggio il Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze Sonia Viale, accompagnata dal Prefetto di Savona, dal Presidente della Provincia di Savona e dal Sindaco di Varazze, ha effettuato un sopralluogo a Varazze nei posti maggiormente colpiti dall’alluvione di lunedì. L’Onorevole Viale ha verificato di persona gli ingenti danni causati dagli eventi calamitosi dei giorni scorsi, e ha ascoltato le richieste delle associazioni di categoria e della popolazione locale. Il Sottosegretario ha assicurato che chiederà che nell’ordinanza di protezione civile di prossima emanazione,  che segue la dichiarazione di stato di emergenza decretato ieri in Consiglio dei Ministri, siano previsti adeguati interventi per garantire un immediato rientro alla normalità.

"Ora seguiremo tutti gli atti dovuti di protezione civile, in seguito verranno valutati altri interventi come eventuali proroghe delle scadenze fiscali ed altri fondi per il ripristino dei luoghi - ha detto il Sottosegretario -. Preferisco seguire l'iter che fare annunci. Verranno rispettati i tempi di emergenze analoghe. Nel caso dell'ultima alluvione di La Spezia è stato necessario un anno per erogare i fondi regionali".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium