/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2010, 06:21

Cengio: iniziano sabato a Rocchetta i festeggiamenti per "ZuccaIn Piazza" 2010

Sabato alle 20, al Palazzo Rosso di Cengio, il primo evento legato alla manifestazione "ZuccaInPiazza" 2010: lo chef Gregorio Meligrana, della Federazione Italiana Cuochi, cucinerà una cena a tema per "Aspettando Terra Madre"

Cengio: iniziano sabato a Rocchetta i festeggiamenti per "ZuccaIn Piazza" 2010

Si svolgerà sabato alle 20, al Palazzo Rosso di Cengio, il primo evento legato alla manifestazione "ZuccaInPiazza" 2010: lo chef Gregorio Meligrana, della Federazione Italiana Cuochi, cucinerà una cena a tema per "Aspettando Terra Madre". La cena, a prenotazione, sarà il primo atto ufficiale della tradizionale festa della zucca di Rocchetta, che proseguirà poi per tutto il prossimo weekend.

Il 16 ottobre, infatti, a partire dalle 8,30, inizierà all'Oratorio di Rocchetta il 1° concorso di pittura estemporanea "Cengio, scorci del borgo della Zucca di Rocchetta", mentre dalle 20,30, al PalaZucca, sarà presentato l'album fotografico "Gente di Rocchetta e dintorni", a cura di Irma De Matteis e Grazia Bonino, con la partecipazione della compagnia teatrale "I Ribaltati" e con i canti dell'Allegra Compagnia.

Infine, domenica 17 ottobre, a partire dalle 8, "ZuccaInPiazza" 2010, con il tradizionale concorso delle zucche, esposizione agricola in collaborazione con il Mercato della Terra di Cairo, pranzo tipico (con la grande novità gastronomica 2010, la Farinata con Zucca) e musica itinerante della "Louisiana Marching Band". In serata, infine, danze occitane di chiusura con il gruppo Scirvan.

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium