ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 ottobre 2010, 15:15

Savona: primo appuntamento autunnale dell'Orchestra Sinfonica

Un concerto per celebrare i 750 anni dalla Fondazione della Confraternita di N.S. di Castello

Savona: primo appuntamento autunnale dell'Orchestra Sinfonica

Domani sera alle 21 a Savona presso l’Oratorio di N.S. di Castello, l’Orchestra Sinfonica di Savona propone il suo primo appuntamento autunnale. Un concerto che si ricollega idealmente a quello del 23 maggio scorso – collocato dunque nella Stagione Estiva - perché infatti, come quello, celebra i 750 anni dalla Fondazione della Confraternita di N.S. di Castello.
E ancora una volta, a celebrare la ricorrenza, sarà la magia degli strumenti antichi e delle loro sonorità ricercate. Presentati l’estate scorsa nella formazione quartettistica vengono riproposti adesso in Ensemble – l’Ensemble Voxonus appunto – insieme alla Cappella Musicale Bartolomeo della Rovere guidata da Paolo Venturino, con Arabella Cortese (soprano) e Irina Solomatina Tissot (mezzosoprano) come soliste e la direzione di Filippo Maria Bressan. La Cortese e la Solomatina sono due nomi noti al pubblico savonese che ha avuto modo di apprezzarle ed applaudirle in Suor Angelica di Puccini, allestita sul sagrato del duomo savonese nel giugno 2009 per il ciclo “L’Opera in piazza”.
Il programma pensato per l’Oratorio, insieme al bellissimo “Magnificat” di Antonio Vivaldi, proporrà importanti pagine del repertorio sacro di Luis de Victoria, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Gerolamo Frescobaldi e la Sonata a 4 in sol minore del “Buranello” Baldassarre Galuppi.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso l’Oratorio di N.S. di Castello un’ora prima dello spettacolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium