/ CGIL Informa

CGIL Informa | 08 ottobre 2010, 07:32

Tagli alla scuola, al via la mobilitazione della Cgil

La prima ora di sciopero sarà effettuata per tutti i comparti successivamente saranno attuati scioperi ad intermittenza ogni quindici giorni

Tagli alla scuola, al via la mobilitazione della Cgil

I tagli pesantissimi a scuola, università, ricerca e Afam, il netto peggioramento della qualità del lavoro nelle scuole non statali e la crisi devastante della formazione professionale richiedono risposte di lotta all’altezza dello scontro. Questa mattina entrano nel vivo alcune delle iniziative di mobilitazione della Flc Cgil.

Un appuntamento importante sono le ore di sciopero che saranno attuate in maniera articolata fino a dicembre 2010. Inizialmente sarà interessata la prima ora di lezione per i docenti della scuola, la prima ora di attività per i docenti universitari e ricercatori, la prima ora di servizio per il personale ausiliario-tecnico-amministrativo (per la scuola, il personale impegnato nei turni pomeridiani/serali sciopera l'ultima ora di servizio); per gli enti di ricerca si tratta della prima ora di lavoro per i ricercatori e tecnologi (che va effettuata nell’ambito dell’autonoma determinazione dell’orario di lavoro) e la prima ora di servizio per il personale tecnico e amministrativo.

Questa mattina, la prima ora di sciopero sarà effettuata per tutti i comparti, successivamente saranno attuati scioperi ad intermittenza ogni quindici giorni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium