ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 24 ottobre 2010, 06:54

Rally: pronti alla sfida i partecipanti alla Ronde di Albenga

Nella giornata odierna si sfideranno gli equipaggi lungo la prova lunga 11 chilometri e 600 metri

Rally: pronti alla sfida i partecipanti alla Ronde di Albenga

Finalmente si passa ai fatti. Dopo la cerimonia di partenza di ieri sera, oggi gli equipaggi si sfideranno per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Nella giornata di ieri abbiamo raccolto qualche dichiarazione di quelli che saranno i principali protagonisti di questa quinta edizione del Rally Ronde Città di Albenga.

Il primo che abbiamo incontrato è il favorito numero uno della vigilia, "Ino" Corona, che all'ultimo non si è potuto presentare con la Peugeot 307 WRC, ma sarà della partita con la Citroen Xsara WRC. " La prova è veramente bella – inizia il forte pilota della provincia di Imperia – e spero di fare molto bene. La macchina è completamente nuova. Questa mattina volevamo provarla, ma dopo 100 metri abbiamo rotto il radiatore, quindi nulla. Ci penseremo domani sul primo giro, anche se dovremo già tenere giù, visto gli avversari che abbiamo".

Continuando nella nostra passeggiata abbiamo incontrato Francesco Aragno, che è della partita con una Renault Clio Super 1600. " Sono molto contento della prova – dice l'ex-pistaiolo - perchè dovrei essere nel mio. E' molto veloce e le traiettorie sono fondamentali, quindi la mia esperienza in pista spero mi aiuti, poi vedremo...". Dello stesso avviso il fratello Egidio, che per la prima volta salirà su una Renault Clio R3. Intanto, ritorna alle gare anche Manuel De Micheli, che sarà al via con la Peugeot 306 Maxi. " E' sempre stata la macchina dei miei sogni. La scorsa settimana, al Rallye Elba Ronde ci siamo dovuti ritirare per un problema all'impianto elettrico quando eravamo terzi assoluti. Speriamo che questa volta vada tutto per il verso giusto e che non piova, perchè questa vettura è veramente molto nervosa." Infine, abbiamo concluso incontrando Antonelli, già protagonista di diverse edizioni della Ronde Città di Albenga. " La prova è difficile e mi piaceva di più quella dell'anno scorso, ma sono qui per correre e per fare bene. Ci proverò in tutti i modi possibili e sicuramente punterò ad un gradino del podio."

Infine, da segnalare l'assenza di Vittorio Cha, che sarebbe dovuto partire con una Peugeot 207 Super 2000, ma è stato costretto a dare forfait a causa di problemi famigliari.

 

Ricordiamo che oggi gli equipaggi affronterano quattro passaggi sulla prova che passa per Onzo e Vendone ( PS1 8:27 – PS2 10:58 – PS3 13:29 – PS4 16:00). La manifestazione si concluderà con la premiazione, in Piazza Marconi, alle 16 e 40.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium