ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 novembre 2010, 12:01

Finale: al Museo Archeologico proseguono le iniziative per il Festival della Scienza

Domani alle 10 i ragazzi dell’Istituto Aycardi Ghiglieri di Pietra presenteranno il lavoro svolto nell'ambito del progetto “Comunica il tuo museo 2010”

Finale: al Museo Archeologico proseguono le iniziative per il Festival della Scienza

Proseguono le iniziative promosse dal Museo Archeologico del Finale nell'ambito del Festival della Scienza di Genova. Domani alle 10 è in programma Finalborgo la presentazione del progetto “Il Museo per la scuola, la scuola per il museo”. I ragazzi dell’Istituto di I grado Aycardi Ghiglieri (scuola associata di Pietra Ligure) presenteranno al pubblico il lavoro svolto nell'ambito del progetto “Comunica il tuo museo 2010” e accompagneranno i visitatori alla scoperta delle sale del Museo Archeologico del Finale.
Il progetto è nato per avvicinare Museo e Scuola: due luoghi di formazione culturale, troppo spesso distanti, che si incontrano e lavorano insieme per trasmettere ai giovani - e non solo - la conoscenza del territorio attraverso l’osservazione e l’analisi delle testimonianze del passato. La divulgazione delle conoscenze archeologiche crea un efficace potenziamento della programmazione scolastica e l’apprendimento si consolida attraverso il confronto con i materiali esposti in Museo e l’ausilio di opportuni sussidi didattici.

Domani il Museo Archeologico del Finale (Chiostri di Santa Caterina, Finalborgo – SV) sarà visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 con ingresso gratuito.
Inizio conferenza-visita guidata alle 10. La prenotazione è consigliata. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 019 690020.
Per il periodo del Festival della Scienza l’ingresso al Museo Archeologico del Finale sarà gratuito per chi mostrerà il biglietto (giornaliero o abbonamento) del Festival della Scienza di Genova.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium