ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2010, 15:37

Regione per il Turismo, ultimo massiccio investimento per il rilancio

Nel progetto globale del progetto "Italian Riviera", investiti 6 milioni di euro per la riqualificazione del settore. Per il Savonese destinati un milione e 785 mila euro

Regione per il Turismo, ultimo massiccio investimento per il rilancio

Turismo quale argomento principale dell’incontro avvenuto oggi nel municipio di Varazze dopo che la Regione, venerdì scorso, ha approvato l’ultima tranche di investimenti del progetto “Italian Riviera” con due milioni e 113 mila euro destinati a tutto il territorio ligure. In particolare è stata premiata la provincia savonese poiché, in base ai numeri di arrivi e presenze turistiche, risulta quella più frequentata a livello regionale. Globalmente l’ente di via Fieschi, nel quadro d’insieme delle Stl (Sistema turistico locale) ha investito circa sei milioni di euro. Per il Savonese, un milione e 785 mila euro.  

L’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri (nella foto) ha spiegato: “Si tratta di fondi dedicati alla riqualificazione e all’innovazione del turismo attivo, quello che comprende il bus navetta da e per gli aeroporti principali vicini alla Liguria, alla scoperta dell’entroterra che resta ancora un tesoro da far scoprire agli ospiti, agli sport alternativi. Il lavoro svolto dagli uffici e gli investimenti destinati ai singoli Comuni, voglio precisare, è stato deciso prima dell’alluvione che ha colpito Varazze lo scorso 4 ottobre. Per questa città, ad ogni modo, sono stati destinati 150 mila euro. Provincia di Savona e Regione Liguria hanno svolto un buon lavoro di insieme per il bene del territorio”.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium