/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2010, 15:45

Pietra: Teocoli e Lavezzi aprono la stagione del cinema-teatro comunale

Spiegano il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore alla Cultura Antonio Luciano: “Quella che stiamo per inaugurare sarà una stagione ricchissima di appuntamenti che spaziano dal teatro contemporaneo, al comico-dialettale, al teatro per bambini e ragazzi"

Pietra: Teocoli e Lavezzi aprono la stagione del cinema-teatro comunale

Il cinema-teatro comunale di Pietra Ligure inaugura la stagione 2010-2011. La nuova stagione sarà aperta dalla coppia Teo Teocoli e Mario Lavezzi, che il 13 gennaio si esibirà “nella versione ‘Unplugged’”, viaggio in un’Italia dimenticata attraverso il racconto delle loro storie di ragazzi, prima, e di artisti, dopo. L’8 febbraio sarà la volta della storia di Bartolomeo Vanzetti, che con l’amico Nicola Sacco è stato protagonista  di uno dei casi più controversi di tutto il ‘900. Il 10 marzo andrà in scena “L’Avaro” di Moliere, diretto ed interpretato da Luigi De Filippo. Il 7 aprile Amanda Sandrelli porterà in scena la storia di Alfonsina, femminista che si è battuta per i diritti delle donne. I testi saranno accompagnati da musiche di Ramirez Piazzolla. La rassegna si chiude il 21 aprile con “Sorelle d’Italia”, con l’inedito duo Veronica Pivetti-Isa Danieli dar vita ad una futuribile e tragicomica storia dell’Italia di domani.

Tornano anche quest’anno i tradizionali appuntamenti con il “teatro ragazzi”, sette spettacoli per le scuole e 4 appuntamenti di “teatro per le famiglie” al sabato pomeriggio.
La novità di quest’anno è una rassegna di “Commedie Dialettali”, sette serate all’insegna della sana comicità che solo il dialetto sa infondere.

Spiegano il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore alla Cultura Antonio Luciano: “Quella che stiamo per inaugurare sarà una stagione ricchissima di appuntamenti che spaziano dal teatro contemporaneo, al comico-dialettale, al teatro per bambini e ragazzi. Per il quinto anno partecipiamo al circuito di promozione culturale ‘La Riviera dei Teatri’, organizzato dalla Provincia di Savona con 5 spettacoli che speriamo siano graditi dal nostro pubblico”.

In fondo alla pagina il programma completo.

Files:
 Pietra 20101122 Programma Teatro 2010-2011 (5.3 MB)

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium