ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 22 novembre 2010, 13:45

Liguria: Poste Italiane partecipa alla XIV giornata della Colletta Alimentare

L’Azienda al fianco del Banco Alimentare con 144 mezzi aziendali messi a disposizione su tutto il territorio nazionale

Liguria: Poste Italiane partecipa alla XIV giornata della Colletta Alimentare

Nel quadro delle iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa Poste Italiane contribuisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2010, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e giunta quest’anno alla quattordicesima edizione. Sabato 27 novembre l’Azienda sosterrà l’iniziativa mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale, 144 mezzi  aziendali che opereranno su tutte le  Province italiane per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso gli oltre 8100 supermercati che hanno aderito all’iniziativa e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.
Gli automezzi saranno utilizzati dai volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus o da autisti di Poste Italiane. Infatti, i dipendenti dell’Azienda parteciperanno all’iniziativa in qualità di volontari e inviteranno i clienti dei supermercati ad acquistare alcuni generi alimentari per offrirli a chi ne ha bisogno.
Poste Italiane, con la sua presenza, vuole contribuire a sostenere un’ iniziativa che fornisce un aiuto concreto alla popolazione più svantaggiata del nostro Paese, incoraggiando chi ne ha la possibilità, attraverso il dono di un prodotto alimentare, a compiere un utile gesto di solidarietà.

Lo scorso anno 5 milioni di persone hanno donato prodotti per un totale di 8.600 tonnellate pari a 20 milioni di euro.
Quest’anno più di 110mila volontari inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8mila strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri di accoglienza) convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 di persone in stato di bisogno.
Anche l’edizione 2010, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere - Opere Sociali, gode dell’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in concomitanza con la Colletta Alimentare che si svolge nei Paesi europei membri della Federazione Europea dei Banchi Alimentari.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium