/ Attualità

Attualità | 04 gennaio 2011, 16:15

Sopralluogo sulla SP6: la Regione si impegna a finanziare i lavori

"Bisogna riaprire la strada al più presto, per evitare che le aziende colpite da questo problema possano lasciare a casa qualche lavoratore" afferma Cassiano, sindaco di Villanova d’Albenga

Domenico Cassiano

Domenico Cassiano

Sopralluogo questo pomeriggio alle 14,30 sulla strada provinciale SP 6, interrotta da tempo da una frana, da parte dell’assessore regionale Raffaella Paita, in compagnia del sindaco di Villanova d’Albenga Domenico Cassiano, dell’assessore comunale con delega alla Protezione Civile Franco Scrigna, del sindaco di Albenga ed assessore provinciale Rosalia Guarnieri e del consigliere regionale Nino Miceli da sempre attento alle problematiche del territorio.

L’assessore regionale ha preso visione dello stato in cui si trovano la strada ed il versante montano e si è impegnato a risolvere il problema in tempi celeri e ad effettuare un primo stanziamento di 600 mila euro per la messa in sicurezza e la riapertura della strada, non appena l’amministrazione provinciale avrà inviato la documentazione sugli interventi necessari.

Successivamente, la Regione Liguria all’ottenimento di fondi statali stanzierà un ulteriore somma per le opere di contenimento per evitare ulteriori cadute di massi e il prolungamento della protezione in rete metallica già esistente, in modo da effettuare un lavoro definitivo e scongiurare ulteriori pericoli.

“Con il sindaco di Albenga ci siamo trovati d’accordo sul fatto che questa interruzione della viabilità penalizza pesantemente il territorio e le sue necessità – commenta il sindaco di Villanova d’Albenga, Domenico Cassiano -. A pagare le conseguenze di questa situazione sono soprattutto le aziende che da tempo sono isolate. Bisogna riaprire la strada al più presto, per evitare che le aziende colpite da questo problema possano lasciare a casa qualche lavoratore. Mi auguro che la Provincia sia celere a indire e svolgere la gara d’appalto e ad avviare i lavori”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium