ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 gennaio 2011, 18:31

E' polemica per il trasferimento dei Bagni Madonnetta di Albissola Marina

Il gruppo di opposizione "Nuova Rotta": "Spostando i Madonnetta nei pressi del Sansobbia al paese si sottrae una vasta area di spiaggia libera"

E' polemica per il trasferimento dei Bagni Madonnetta di Albissola Marina

Il caso della demolizione dei Bagni Madonnetta di Albissola Marina per far spazio al futuro porticciolo turistico all’imbocco dello scalo di Savona, scatena ancora polemiche nel paese della ceramica.

I consiglieri comunale di opposizione del gruppo “Nuova Rotta”, Luigi Silvestro e Furio Lenti Chiarbonello, spiegano : “Apprendiamo che finalmente il sindaco Nicolò Vicenzi avrebbe cambiato idea sulla sua precedente volontà di permettere ai concessionari dei ‘Madonnetta’ di occupare una porzione rilevante della spiaggia libera presso il torrente Sansobbia. Ricordiamo bene che nel consiglio comunale di ottobre del 2009 (delibera di consiglio n. 62/2009 ndr.), nonostante il nostro parere e voto contrario, la maggioranza di centrosinistra deliberò concedere ai Bagni ‘Madonnetta’ una nuova concessione demaniale per l’occupazione di una porzione di litorale, come detto, tra il Sansobbia e i Bagni ‘Acqua Limpida’.  Ebbene, oggi il sindaco Vicenzi sembra ritornare sui suoi passi, sposando la nostra posizione, in altre parole di non concedere neanche un centimetro della spiaggia libera, già di sotto la percentuale minima richiesta dalla normativa regionale. Se veramente l’amministrazione si è finalmente convinta che Albissola ha una quota di spiaggia libera già troppo bassa e se arrivasse, come la maggioranza ha deliberato, lo stabilimento ‘Madonnetta’, questa quota diverrà bassissima. Proponiamo che alle parole il sindaco faccia seguire i fatti, convochi un consiglio comunale entro il 20 gennaio, data dell'ultimatum per la demolizione dei casotti di legno e del manufatto in cemento per modificare-correggere l'errore del passato sancito e stralciamo la previsione relativa la sistemazione dei ‘Madonnetta’ nella spiaggia libera albissolese. Se invece Vicenzi mantiene tale e quale la vecchia delibera, allora le sue esternazioni sono solo propaganda a danno dell'interesse degli albissolesi !”.  

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium