ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 13 gennaio 2011, 20:39

La colla cola

Sostituito celermente il manifesto con l'ingiuriosa scritta

La colla cola

La colla cola ancora, mentre scriviamo. C'è stato appena il tempo per Savonanews.it di raccontare dell'ingiurioso epiteto vergato in rosso sulla fronte del multisindaco, ritratto in posa su uno dei manifesti autopromozionali in via Vittime di Brescia a Savona.

http://www.savonanews.it/2011/01/11/leggi-notizia/argomenti/il-punto-di-mario-molinari/articolo/cose-che-capitano.html

Probabilmente i fondi assicurativi non mancano e forse l'imbarazzo ha suggerito una soluzione rapida ed elegante: sostituire l'intero manifesto.

In effetti, dopo tante dichiarazioni su uno dei principali problemi della Città - quali i cani che sporcano troppo - sarebbe stato imbarazzante mobilitar forza lavoro nel tentare di raschiar via la scritta o di "smacchiare" in qualche modo la ridente icona, sotto gli occhi degli automobilisti in coda per la rotonda.

Meglio sostituire che riparare, come echeggia in molte concessionarie (non solo di pubblicità)

E così, rieccolo, tutto nuovo e tutto uguale, con il colletto bianco, intonso ma fortemente corrugato da un'adesione non certo perfetta, come si può vedere. Capita. La fretta è nemica del bene.

Ma cotanta opera, poi, chi la paga?

Almeno l'urgente e provvidenziale sostituzione dovrebbe essere a carico del manipolo di idioti che imbrattando un manifesto hanno saputo creare una notizia dal nulla. Altro che "viral marketing".

Abbiamo però una certezza. Costoro saranno identificati, acciuffati e messi di fronte alle proprie responsabilità, anche pecuniarie, da una delle modernissime telecamere di videosorveglianza recentemente montate a profusione su incolpevoli lampioni, anche prossimi al luogo del misfatto. Sperando che funzionino.

PS: Qualcuno avvisi poi il multisindaco che non è che perchè la piscina è coperta ora Savona è il maggior centro inerplanetario per lo sport. Spiace, ma probabilmente "Città per lo sport" - abche secondo il Coni - resta Loano...

 

ilpunto@savonanews.it

 

mm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium