ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 gennaio 2011, 16:02

Alassio: oggi l'incontro con lo scrittore Massimiliano Parodi

Oggi, ad Alassio, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Incontro con l’autore”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura

Alassio: oggi l'incontro con lo scrittore Massimiliano Parodi

Oggi, ad Alassio, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Incontro con l’autore”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Alle 17.30, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre”, in biblioteca, l’autore Massimiliano Parodi presenterà il suo ultimo libro “Operazione Intemelia” (Casa Editrice Redazione, 2010). Massimiliano Parodi, attraverso le sue storie, si propone ancora una volta di far conoscere angoli caratteristici e spesso sconosciuti della Liguria.

Il protagonista del romanzo, Diego Riccardi, è – come l’autore – un consulente turistico, che si muove tra Genova, dove risiede, e l’entroterra della riviera ligure di ponente, in provincia di Imperia, a bordo di una Matra Simca Bagheera. Tra misteri al limite dell’esoterico, donne belle e interessanti, castelli e paesini arroccati sui monti e delitti autentici, Riccardi si trova a dover sbrogliare una complicata matassa dalla quale rischia di essere addirittura stritolato. Massimiliano Parodi cura in particolare l’ambientazione, descrivendo, da innamorato della Liguria, il paesaggio tra la costa e l’entroterra, che fa da corona alla storia. L’incontro con l’autore sarà condotto da Franco Gallea.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium