/ Sport

Sport | 14 gennaio 2011, 14:12

A Garlenda scatta la nuova stagione ciclistica

Domenica 16 gennaio, due gare di ciclocross e mtbike aprono il ricco calendario di appuntamenti sportivi

A Garlenda scatta la nuova stagione ciclistica

In attesa del Trofeo di Laigueglia, che aprirà la grande stagione per i professionisti, prende il via invece ufficialmente, domenica a Garlenda, la stagione ciclistica 2011 per le categorie minori. Sono infatti in programma due gare di ciclocross e mtbike ( organizzate dall’Unione Ciclistica Garlenda): “ Apriamo la stagione- dice Walter Greco, uno degli organizzatori- con due appuntamenti che richiameranno al via molti atleti all’esordio stagionale. Contiamo nel bel tempo così da poter avere alla partenza anche molti extraregionali”. Alla partenza sono annunciati oltre duecento fra amatori e giovanissimi ( in gara rispettivamente al mattino ed al pomeriggio).

“ Il 2011 si annuncia ricco di appuntamenti- dice il presidente della Fci provinciale Piero Zangani, che sarà presente a Garlenda- continueremo a proporre il Giro della Provincia di Savona che ha dimostrato di essere una competizione molto apprezzata non solo nella nostra provincia, ma anche in tutta la Liguria e nelle regioni limitrofe ed il calendario sarà ricco e cercherà di accontentare agonisti ed appassionati delle varie specialità”. Alle ore 9 è previsto il ritrovo ( presso la pista Le Serre in regione Bauso) per la gara degli amatori: il Memorial Dagnino ( giunto alla quarta edizione) si svolgerà su un percorso cittadino di circa 3 chilometri da percorrere più volte a secondo della Categoria. La partenza verrà data alle 10.30.

Nel pomeriggio invece (ritrovo alle 13.30, sempre in regione Bauso) si svolgerà la gara riservata ai giovanissimi: il percorso verrà disegnato all’interno della pista da ciclocross e mtbike di Parco Le Serre: “ Abbiamo allestito un percorso molto spettacolare di circa 800 metri- conclude Walter Greco-da ripetersi diverse volte a seconda della categoria della categoria. La prima gara prenderà il via alle ore 15”.
Resposabile delle due manifestazioni sarà il direttore di corsa Santo Calcagno.

c.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium