Politica - 20 gennaio 2011, 17:10

Borghetto: Garassino (Udc) "pedaggio gratuito autostrada per disagi dovuti ai cantieri"

Libero pedaggio agli utenti che si spostano esclusivamente nel tratto Borghetto-Albenga e viceversa

Borghetto: Garassino (Udc) "pedaggio gratuito autostrada per disagi dovuti ai cantieri"

Dopo l'inizio dei lavori per l’allacciamento della rete fognaria del Comune di Ceriale al sistema di depurazione comprensoriale di Borghetto Santo Spirito e della realizzazione della passerella pedonale di collegamento – che interessano la strada provinciale n. 1 – cd. "Aurelia" - nel tratto tra il km. 611+800 e 612+900 sono iniziati i primi problemi legati al traffico essendo stato installato un senso unico alternato.

Il consigliere provinciale Giancarlo Garassino dell'Udc chiede al presidente e alla giunta della provincia di Savona, dato che quest'ultima è anche azionista della Società Autostraa dei Fiori dalla quale riceve un dividendo consistente, di proporre alla società Autofiori il libero pedaggio agli utenti che si spostano esclusivamente nel tratto Borghetto-Albenga e viceversa al fine di rendere meno problematico il passaggio di Capo S.Spirito sulla via Aurelia.

"Qualora la società  Autostrada dei Fiori  non accettasse malaguratamente la proposta di libero pedaggio, il Consiglio provinciale impegna il presidente e la giunta a stanziare una parte di proventi derivanti dall'incasso dei dividendi pagati dalla Provincia dall'Autostrada stessa" dichiara ancora Grassino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU