/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 28 gennaio 2011, 13:31

Arnasco: teatro, serata con "Viva u Cinematografu"

Domani "Viva u Cinematografu!” sabato 12 febbraio, “La Casa Nova” e sabato 26 febbraio “Cena con delitto”

Il teatro arnaschese

Il teatro arnaschese

Continua la stagione teatrale nella Valle Arroscia. Dopo “Madonna Antonia” del Piccolo Teatro delle Fontane di Castelviscardo, domani sera, ad Arnasco, la Compagnia Stabile della Città di Sanremo metterà in scena la commedia dialettale in tre atti “Viva u Cinematografu!” liberamente tratta da “Martin il disgraziato” di Riccardo Nigri e tradotta da Aldo Bottini.
Nella famiglia borghese di Martin Pesante, per gli amici “Martin u disgrassiau”, il clima affettivo è turbato da una serie di coincidenze molto pericolose, dove moglie, suocera e sorella devono vedersela con i rispettivi coniugi, e con il Cinema. La meravigliosa innovazione diventa compromettente per gli ingenui protagonistidella vicenda, e solo la verità riporterà la serenità in casa dello sfortunato Martin.

Sabato 12 febbraio, nella Sala Polivalente Teatro dell'Olivo, inaugurata recentemente, il protagonista della serata sarà il Laboratorio teatrale “Nouvelle Vague” dell'Unitre di Albenga, che presenterà “La Casa Nova” di Carlo Goldoni.
La commedia offre uno spaccato della piccola borghesia veneziana di metà settecento, quella parte di essa che racimolato un gruzzoletto per vivere in pace crede di potersi abbandonare a spese pazze, non considerando che la rendita di cui dispone è esigua rispetto ad un tenore di vita troppo dispensioso. Questa mancata considerazione provocherà guai e umiliazioni.

A chiudere la carrellata degli appuntamenti invernali, sabato 26 febbraio, sarà la Compagnia “Bravi da Morire”, specializzata in animazione di “Cene con delitto”. Durante la serata, gli spettatori verranno coinvolti in un omicidio e diventeranno attivi collaboratori del detective nell'individuazione dell'assassino. Scene recitate, indizi scritti e domande poste direttamente dai presenti agli attori saranno gli strumenti di indagine per una simpatica serata da trascorrere insieme agli amici.

Gli spettacoli saranno messi in scena alle 21.15.

a.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium