ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 febbraio 2011, 13:15

Pietra: il governatore Burlando a Pietra per il nuovo Ecocentro

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, sabato alle 11, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Renata Briano, sarà a Pietra Ligure

Pietra: il governatore Burlando a Pietra per il nuovo Ecocentro

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, sabato alle 11, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Renata Briano, sarà a Pietra Ligure per l’inaugurazione del nuovo Ecocentro comunale.

Con l'apertura del nuovo Ecocentro, il Comune di Pietra Ligure raggiunge un altro traguardo nella gestione virtuosa dei rifiuti. Si tratta di un'area attrezzata dove i cittadini e le utenze non domestiche di Pietra Ligure possono conferire materiali recuperabili, rifiuti urbani pericolosi e ingombranti. La struttura sarà presidiata da personale adeguatamente formato per dare aiuto ai cittadini nel momento del conferimento.

L'obiettivo di questo nuovo servizio è incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata del Comune, al fine di adeguarsi alla normativa nazionale in merito alla necessità di ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica ed evitare così di incorrere in sanzioni derivanti dal mancato raggiungimento degli obiettivi minimi di raccolta differenziata.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium